Labyrintus
martedì 12 giugno 2007 by AsterioneE così si ricomincia... sto sistemando le ultime cose per dare il via a questo nuovo blog... Cambia il nome, cambia il senso... Cambierà tutto? E sopratutto perchè tutto deve cambiare? Sono passati 2 anni da quando ho parto La Casa Di Asterione.. Ancora me lo ricordo... Daria che l'estate prima mi aveva fatto aprire un blog su virgilio e poi d'inverno ho avuto l'idea... Era una grande idea, un grosso progetto che mi interessava molto... Credo che quasi nessuno lo sappia, ma La Casa Di Asterione era prima di tutto un esperimento... Tutti questi ultimi anni mi sono scontrato con una grossa difficoltà che sembra essere presente in molte persone. L'incapacità di trasmettere realmente quello che si ha dentro. E non solamente per blochi mentali o mancanza di talento, ma anche e sopratutto per limitazioni di tipo sociale e culturale. Spesso la gente ha un'idea di te, un'immagine definita e granitica che impedisce loro di vedere oltre questa patina di impressioni e voci. Quale mezzo allora migliore della parola, una parola anonima e svincolata dalla mia persona per permettere ad un ipotetico viandante di percorrere i cammini dela mia coscienza? Ecco i numerosi rimandi al Viaggiatore e al Viandante. Mi sono illuso di poter costruire un cammino nel quale guidare le persone che mierano vicine un poco più in profondità dentro di me. Di creare un passaggio, una via d'accesso, un canale d'ingresso. Ma per vari motivi questo progetto non ha funzionato.


12 giugno 2007 alle ore 15:04
bello...continua così...continua a scrivere e a far sentire la tua voce qualsiasi cosa essa dica...ti auguro di trovare sempre qualcuno che riesca a capire le tue parole senza fraintenderle:)
p.s. quindi posso dire di averti fatto scoprire i blog...vedi?sono troppo avanti!!!