<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/1111951728152035757?origin\x3dhttps://labyrintus.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

- Per fermare la musica usare il player-

Castello

domenica 7 ottobre 2007 by Asterione


La strada si snoda davanti ai miei passi, mentre attraverso in silenzio le vie della cittadina. Ci ho messo poco a decidermi di uscire. E' bastata un'altra fetta di silenzio per convincermi ad andare ad inseguire la nebbia lungo la montagna. Poche spiegazioni, un sorriso, una pazzia comoda e fittizia sono bastate a mscherare il mio desiderio di solitudine. Ho attraversato la silenziosa cittadina al risvelgio, con i suoi parchi ed i suoi primi abitanti mattunieri riuniti nei bar. La luce penetrava attraverso le nuvole, con quella peculiare che solo l'aria pura cristallina delle montagne dopo il temporale possiedono. Per un istante mi sono ricordato di Bogota', delle sue nuvole, della sua pioggia insistente e dei rapidi sprazzi di intenso sereno che atraversano le giornate della mia terra.
"Salita Castello" leggo su un cartello stradale e senza pensarci imbocco il sentiero di montagna appena al di fuori della citta'. Lontano il respiro della citta' si fa piu' insistente. Le prime macchine, il lontano suono della banda di paese ed il lento battito delle campane mi danno ad intendere che non ho tanto tempo. Il sentiero si srotola lungo il pendio della montagna ed io ancora non so quanto tempo mi occorrera' per raggiungere il castello. Ad essere sincero, non sono neanche sicuro che porti proprio alle antiche vestigia medievali. Non importa. Il castello, la nebbia, il sentiero sono solo pretesti per andare un poco alla ricerca di me stesso e delle mie risposte.

“Castello”