<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/1111951728152035757?origin\x3dhttps://labyrintus.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

- Per fermare la musica usare il player-

Piove di te

mercoledì 10 ottobre 2007 by Asterione

Piove.
Non su tamerici salmastre,
ne' su auliche apparenze.
Non sui cuori degli amanti,
ne' sugli occhi della gente.
Non piove neanche
sui colori della notte,
ne' sui fantasmi del silenzio.
Perche' stasera piove
una pioggia invisibile
e discreta, muta, elegante,
leggera e persistente.
Piove sul fratello
addormentato nel cartone,
e non sulla sua fame,
o sui suoi retaggi del passato.
Ma stanotte,
non ho voglia di pensare
a tutto questo.
Perche' anche stanotte
piove di te.

“Piove di te”

  1. Anonymous Anonimo Says:

    ju è proprio bella questa poesia e sei stato proprio bravo a trovarla:)
    Rispondo al tuo commento qui..
    ..come hai detto tu questo weekend è stato indubbiamente un gran punto di svolta..o di conferma, direi...
    Spero che ti abbia fatto bene quanto ne ha fatto a me, e spero ke ti sia stato d'aiuto per trovare quella serenità che ti meriti..e che la prossima serata di sfascio...ci sarà 1 sorriso, e non più tristezza:)... e butta quella sigarettaaaaaaaa!!!!lasrgnhapsorghfsp!!
    basin;)

  2. Blogger Asterione Says:

    :) grazie ils...
    i sorrisi ci sono sempre, anche se a volte non mi vedono.. E' che allo sfascio... Sono troppo sincero con me stesso :)
    vabbe' un basin pisin pisin ;)
    sagadun?