<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/1111951728152035757?origin\x3dhttps://labyrintus.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

- Per fermare la musica usare il player-

Istante

lunedì 21 aprile 2008 by Asterione



E' solo un istante, e se non fai attenzione ti scivola via dalle dita come sabbia in una clessidra.
Come quando una canzone che non sentivi da tanto ti trascina in un piacevole ed ovattato viaggio nel passato. Oppure, quando in compagnia di un amico, senza un perche' ti senti felice. E all'improvviso pensi che gli vuoi un bene dell'anima, e che se ci fossero piu' persone come lui il mondo potrebbe andare meglio, e forse anche la tua vita. Oppure puo' essere un tramonto, un alba, un raggio di sole dopo la pioggia, quando la terra umida, e l'erba, brillano e splendono in un caleidoscopio di infinita bellezza. Od ancora, un lungo e silenzioso momento di malinconia, una vecchia foto in bianco e nero, il chiarore delle stelle d'estate steso sull'erba umida.
E' solo un istante, eppure puo' strapparti un respiro.
Rubare un battito al tuo cuore, per renderti un secondo di speranza.
Ed e' in quel preciso momento, che la vedi. Fragile e possente, chiara e misteriosa, la vita ti scorre dentro, senza un perche'. Senza il bisogno di un perche'.
Cosi' ti immergi in un intero mare di emozioni, senza pensare.
Perche' la vita, quella vera, e' cosi'.
Un istante.

“Istante”

  1. Anonymous Anonimo Says:

    Era tanto che non aprivo questo blog...ed era tanto che non mi commuovevo leggendo le parole di qualcuno...e mi sono accorta di quanto mi manca la poesia che riesci a mettere in ogni cosa che dici o fai...e in questo momento la mia vita ha veramente tanto bisogno di poesia...
    spero di vederti presto : )